Al di là dell’analisi politica sulla situazione in Ucraina, rappresentata da questa vignetta in maniera completamente passiva, è interessante notare come la Russia sia raffigurata con un orso mentre l’Unione europea con Angela Merkel che, se non sbaglio, non ricopre alcuna carica all’interno dell’Ue: il presidente è José Barroso e la Presidenza del Consiglio spetta alla Grecia.
Da notare la fascia nera al braccio della cancelliera tedesca.
E per chi non avesse ben compreso l’allusione alla fascia sul braccio …
Purtroppo per la specie umana, il liberalcapitalismo del tutto anomico, senza vincoli e limiti di sorta, si rivelerà assai peggiore di quelli che potremmo fondatamente definire, nonostante la barbarie a suo tempo messa in atto, cari antichi dolci totalitarismi.
@–>Renato Di Sanno
Intendi forse dire quegli antichi, dolci totalitarismi che si prefiggevano di combattere i complotti demo-pluto-giudaico-massonici liberali?
Di Sano, non Di Sanno. Scusami.
@Renato Di Sano: Ohibò, per quanto non mi stia simpatica Angela Merkel e il liberalcapitalismo, dubito mi ritroverò a rimpiangere gli antichi dolci totalitarismi…
@lector: poi mi spieghi perché commenti con email diverse che mi incasina le icone…
La Merkel formalmente non ricopre nessuna carica in Europa,ma la politica economica Europea la decide lei;un’altra delle assurdita dell’Unione.
@–>Ivo
Email diverse? Di solito viene proposta sempre la stessa in automatico.
Forse si tratta di diversi indirizzi IP, a seconda di dove mi trovo.
Vedo che ogni tanto è gmail ogni tanto tin.it…
Con quel riferimento storico ai totalitarismi del XX secolo volevo solo evidenziare la gravità della situazione attuale.
“che mi incasina le icone…”
Quello con gmail infatti è sbagliato. Ho verificato, ed è rimasto in memoria dopo che lo avevo inserito erroneamente.
Comunque, solo uno svizzero può lamentarsi che uno gli “incasina le icone”. Non meravigliarti poi del risultato dei referendum. 🙂